Olio extra vergine di oliva… mon amour!

Alessandra Cuscinà e l'olio siciliano

La NEOSTUDIO srl può essere un valido aiuto per le aziende

Posted by Alessandra su 6 luglio 2010

Ho avuto il piacere di conoscere i rappresentanti della NEOSTUDIO srl nella mia azienda, persone decisamente preparate e professionali con un sorriso affabile e rassicurante, proprio quello che ci vuole quando devi sopravvivere alle gramaglie della burocrazia.

Incollo un po’ di info prese dal loro sito web che consiglio calorosamente di leggere e mettere tra i preferiti perché sono sicura che al momento giusto servirà.

Neostudio S.r.l. è uno studio costituito da professionisti con esperienza pluriennale di tipo legale, giuridico-organizzativo, tecnico-produttivo, economico-finanziario e di gestione dei flussi informativi con l’espressa finalità statutaria di fornire assistenza tecnica e formazione in materia di adozione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo previsti quali esimenti dagli artt.6 e 7 del D.lgs.231/2001 ed in relazione alle buone prassi finalizzate a garantire l’adeguatezza organizzativa e la gestione del rischio legale.
Lo Studio è attivo su tutto il territorio nazionale tramite le proprie sedi direzionale, operativa e corrispondenti, ed è così inserito in una rete di contatti di portata nazionale sia per finalità consulenziali che per finalità di ricerca e formazione.
Tale strutturazione consente di affrontare con specifici gruppi di lavoro le criticità relative ad ogni specifico settore di attività.

Informazioni utili :

Focus sulla sicurezza alimentare

Nuovi reati-presupposto nel D.lgs. 231/2001 (ne ho già parlato ma qui può essere interessante approfondirlo)

1. “PACCHETTO SICUREZZA” ED INSERIMENTO DEI REATI ASSOCIATIVI

2. TUTELA PENALE DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE E REPRESSIONE DELLE FRODI

Scarica il file .pdf  “Presentazione sulla sicurezza alimentare

Contatti:
Dott. Federico Tosi

Neostudio S.r.l.
www.modellidiorganizzazione.it
Sede di Palermo Via Mariano Stabile 151
Tel 091 9820802 – Fax 091 6315052
E.mail: palermo@modellidiorganizzazione.it

Annunci

Una Risposta to “La NEOSTUDIO srl può essere un valido aiuto per le aziende”

  1. Cara Alessandra, ti ringrazio innanzitutto per l’attenzione. Ritengo utile aggiungere agli aspetti tecnici da te ripresi alcune osservazioni ed indicazioni pratiche sull’utilità degli aspetti dei quali ci occupiamo.
    Quando un’Azienda vuole crescere spesso affronta l’espansione e l’export senza sapere quali sono i requisiti necessari che permettono di far percepire allo specifico mercato di riferimento la qualità e la sicurezza alimentare dei prodotti e la differenziazione dell’offerta rispetto alla concorrenza.
    A ciò si aggiungono le difficoltà derivanti dal superamento delle barriere “burocratiche-doganali” ed i rischi di contestazione..
    Si vanificano così sforzi economici e di tempo anche cospicui.
    Il sito produttivo e/o i prodotti devono quindi essere in possesso di requisiti che li qualifichino e che di conseguenza rendano tangibile al mercato di riferimento la sicurezza alimentare e la qualità del prodotto in modo da elevare il valore che il cliente gli attribuisce .
    Esistono degli standard, creati in alcuni casi dalle stesse aziende del settore alimentare, che sono finalizzati a garantire la possibilità ai potenziali acquirenti (grande distribuzione, rivenditori, ma anche consumatori) di avere conferme sulle caratteristiche del fornitore con il quale si vogliono iniziare dei rapporti commerciali. Una volta certificato il raggiungimento di tali standard si viene inseriti in registri pubblici che il potenziale cliente potrà utilizzare per acquisire informazioni; i registri sono strutturati per agevolare le ricerche sui singoli produttori.
    Standard come BRC (nato nell’area angloamericana) IFS (per l’Europa continentale) e GAP (per la Russia), richiesti anche in medio oriente ed estremo oriente, permettono quindi di avere una immediata riconoscibilità ed una migliore valutazione sia nei rapporti con i clienti che con le autorità di controllo, che conoscendo tali standard ne tengono conto nel corso dei controlli.
    Neostudio tramite il suo gruppo di lavoro specializzato è in grado di accompagnare le aziende in questi percorsi, dotando il ns. cliente di buone prassi certificate e/o di strumenti in grado di affrontare in modo più competitivo gli ostacoli commerciali o burocratici e di favorire un migliore posizionamento dei prodotti sul mercato(con la possibilità di aumentare prezzo e volumi di vendita).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: