Olio extra vergine di oliva… mon amour!

Alessandra Cuscinà e l'olio siciliano

Mama: una realtà siciliana come poche, ovviamente di una donna.

Posted by Alessandra su 13 aprile 2010

Ho conosciuto Angela Vecchio, l’artefice di Mama, a una “Domenica d’eccellenza” nell’ottobre 2007. Gironzolavo per gli stand quando ho assaggiato le marmellate di questa simpatica signora che, instancabile, faceva assaggiare le sue prelibatezze e ne spiegava le magnifiche qualità.

Mi diede il suo biglietto da visita e, povera lei, la inserii nella mia mailing list (prettamente di olio) ma lei non se n’è mai lamentata, anzi la incontro di nuovo il 22 marzo a Carlentini e mi sento chiamare a gran voce:”Alessandra!” Rimango sbigottita per il fatto che si ricordi il mio nome e le faccio un gran sorriso ma è impegnatissima con dei signori che assaggiano le sue marmellate e mi riprometto di passare a salutarla con calma.

Finalmente a fine giornata, quando tutti hanno assaggiato tutto, anhe io assaggio la sua fantastica marmellata di fragole: una goduria!

Ci mettiamo a chiacchierare, raramente trovo una persona più loquace di me, Angela Vecchio lo è, ed è un piacere ascoltarla, ascoltare i suoi aneddoti sugli argomenti più disparati.

***

Mi sto preparando per un evento a fine mese, parto con le mie solite due amiche e andiamo in quel della Toscana, unico stand siciliano il nostro, così decido di portarmi dietro un altro po’ di Sicilia oltre al mio fantastico olio, a quello della mia amica altrettanto fantastico (ma il mio è il migliore però! eh tutti i produttori che si rispettino dicono così 😀 ) e il vino delle mie amiche.
Insomma, oltre ai nostri prodotti, questa volta mi porto la marmellata di arance rosse di Sicilia, la marmellata di  fragole di Maletto, le gelatine di mandarino, il murabà (un’invenzione di Angela) di arance rosse e altro ancora purché esprima la sicilianitudine al 100%.

Amo molto le marmellate di Angela perché sono fatte con frutta di stagione che viene scelta e selezionata  con cura e attenzione, come piace a me.

E i prezzi sono buoni, ottimo il rapporto qualità/prezzo, magari troppo.  🙂

E poi mi piace molto questa collaborazione Palermo/Catania.

Insomma quando tornerò, i primi di maggio saprò se avevo ragione o no e se i prodotti sono andati a ruba come immagino o meno.

Riporto il depliant di Angela Vecchio così se qualcuno si fosse incuriosito potrà contattarla:

LAVORAZIONE E TRASFORMAZIONE CONTO TERZI
Ad Acireale (CT), a poca distanza dal casello autostradale (circa 500 m. ) in direzione Aci Sant’Antonio, si trova la ditta MAMA di G.Trovato S.r.l. azienda di trasformazione di frutta
e ortaggi.

Lo stabilimento è dotato di moderni impianti di elevata capacità produttiva, ed è quindi in grado di offrire servizi di trasformazione conto terzi a costi molto vantaggiosi.
Si possono trasformare frutta e agrumi in marmellate, canditi, confetture, creme, puree, pomodori in passate, salse marmellate ed ogni altro tipo di lavorazione compatibile con le
nostre macchine.
Tutti coloro che vogliono valorizzare le loro produzioni agricole, che vogliono recuperare le eccedenze di prodotto invenduto, possono trovare nellanostra azienda un valido strumento di supporto alla loro attività produttiva.
Tel /fax 095 7656527
Cell. 320 1780182

Scarica il depliant in .pdf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: